.

Zoe e il principio della vita

Venerdì 11 Giugno
Parco Urbano del Miglio d’Oro

Ore 21.00

Prenota

.

Synaulia – Suoni musiche e danze dell’antichità
Luna Janara – Suoni e canti del Vesuvio

Sabato 12 Giugno
Parco Maiuri

Ore 18.00

Prenota

.

Antonio Onorato New Quartet featuring Tony Esposito in concerto

Sabato 12 Giugno
Parco Urbano del Miglio d’Oro

Ore 21.00

Prenota

.

Settecento frivolezze – Regine sorelle

Domenica 13 Giugno
Villa Campolieto

Ore 19.00

Prenota

.

Teresa De Sio – concerto “Puro Desiderio”

La Montagna di Pezza -Installazione artistica e body painting

Domenica 13 Giugno
Parco Urbano del Miglio D’Oro

Ore 21.00

TUTTO ESAURITO

– La prenotazione è obbligatoria per partecipare allo spettacolo ed è nominale e personale, non è possibile prenotare per più persone contemporaneamente.

– Durante la fase di prenotazione è necessario inserire nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e numero della carta d’identità di ogni singolo partecipante.

– La prenotazione sarà valida fino a 20 minuti prima l’inizio dello spettacolo. Superato questo lasso di tempo, la prenotazione non avrà più alcuna validità.

– È possibile chiedere informazioni al numero di telefono indicato in grafica dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20.

Visite ed escursioni

Venerdì 11 Giugno

Ore 18.00 Visita guidata alla Basilica di Pugliano e al Centro Storico

Ore 18.30  Circobus – Piccolo laboratorio di circo (per i bambini dai 6 anni in sù) / Parco Urbano del Miglio d’Oro

Domenica 13 Giugno

Ore 10.00 Escursione naturalistica alla Valle dell’Inferno – Parco Nazionale del Vesuvio

Per prenotarsi per le visite guidate, inviare una mail a openfestivalercolano@gmail.com inserendo nome, cognome e numero di telefono di ogni singola persona che partecipa.

Ercolano nei luoghi nell'arteOpen Festival

Ercolano riapre le sue porte all’arte, alla musica e allo spettacolo dal vivo accogliendo, da venerdì 11 a domenica 13 giugno 2021, la III edizione di “OPEN FESTIVAL– Ercolano nei luoghi e nell’arte”. La rassegna, ideata da La Bazzarra e organizzata dal Comune di Ercolano, con la direzione artistica di Gigi Di Luca e cofinanziata dalla Regione Campania (Poc Campania 2014 – 2020), si terrà nei luoghi simbolo della città vesuviana come il Parco Urbano del Miglio d’ Oro, Villa Campolieto e il parco “Amedeo Maiuri” presso gli Scavi archeologici.
La valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della città, insieme alla condivisione degli spazi pubblici, è al centro di questo progetto che ospiterà le esibizioni di Teresa De Sio, Antonio Onorato, Tony Esposito, Compagnia Piccolo Nuovo Teatro, Synaulia, Titti Nuzzolese, Luna Janara. E ancora, performance di body painting a cura di Weronique Art e Mariateresa D’Avino, un laboratorio di arte circense a cura di CircoBus, visite guidate al centro storico e alla Basilica di Pugliano, l’escursione naturalistica alla Valle dell’Inferno (Vesuvio), spettacoli con trampoli, fuochi ed effetti pirotecnici.