– La prenotazione è obbligatoria per partecipare allo spettacolo ed è nominale e personale, non è possibile prenotare per più persone contemporaneamente.
– Durante la fase di prenotazione è necessario inserire nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e numero della carta d’identità di ogni singolo partecipante.
– La prenotazione sarà valida fino a 20 minuti prima l’inizio dello spettacolo. Superato questo lasso di tempo, la prenotazione non avrà più alcuna validità.
– È possibile chiedere informazioni al numero di telefono indicato in grafica dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20.
Visite ed escursioni
Ore 18.00 Visita guidata alla Basilica di Pugliano e al Centro Storico
Ore 18.30 Circobus – Piccolo laboratorio di circo (per i bambini dai 6 anni in sù) / Parco Urbano del Miglio d’Oro
Ore 10.00 Escursione naturalistica alla Valle dell’Inferno – Parco Nazionale del Vesuvio
Per prenotarsi per le visite guidate, inviare una mail a openfestivalercolano@gmail.com inserendo nome, cognome e numero di telefono di ogni singola persona che partecipa.
Ercolano riapre le sue porte all’arte, alla musica e allo spettacolo dal vivo accogliendo, da venerdì 11 a domenica 13 giugno 2021, la III edizione di “OPEN FESTIVAL– Ercolano nei luoghi e nell’arte”. La rassegna, ideata da La Bazzarra e organizzata dal Comune di Ercolano, con la direzione artistica di Gigi Di Luca e cofinanziata dalla Regione Campania (Poc Campania 2014 – 2020), si terrà nei luoghi simbolo della città vesuviana come il Parco Urbano del Miglio d’ Oro, Villa Campolieto e il parco “Amedeo Maiuri” presso gli Scavi archeologici.
La valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della città, insieme alla condivisione degli spazi pubblici, è al centro di questo progetto che ospiterà le esibizioni di Teresa De Sio, Antonio Onorato, Tony Esposito, Compagnia Piccolo Nuovo Teatro, Synaulia, Titti Nuzzolese, Luna Janara. E ancora, performance di body painting a cura di Weronique Art e Mariateresa D’Avino, un laboratorio di arte circense a cura di CircoBus, visite guidate al centro storico e alla Basilica di Pugliano, l’escursione naturalistica alla Valle dell’Inferno (Vesuvio), spettacoli con trampoli, fuochi ed effetti pirotecnici.