L’arte non metterla da parte 2017

L’arte non metterla da parte

 

 

Anche quest’anno come l’anno scorso riparte la rassegna intitolata “L’arte non metterla da parte” che propone un calendario di cinque appuntamenti tra letture di favole teatralizzate e laboratori creativi per bambini, organizzata dalla Scuola di Teatro La Bazzarra di Gigi Di Luca.

Anche quest’anno la rassegna  sarà itinerante: le locations sono state scelte accuratamente e si adattano perfettamente alle letture delle favole proposte.

.

Per tutte le  letture in calendario come “Gli esami di Arlecchino” di Gianni Rodari , “Toys”  e ” Peter Pan” quale luogo migliore di una libreria, come appunto Libreria Mondadori, per invogliare anche i più piccoli alla lettura di libri. I laboratori di arte creativa  avranno come scenario La scuola di Teatro La Bazzarra – Via Cimaglia, 60; i bambini si cimenteranno nella realizzazione di un originale “dono”per la vicina festa del papà; questa edizione de “L’arte non metterla da parte”chiuderà con il laboratorio teatrale, tenuto dagli insegnanti della scuola.

Alla fine della lettura i bambini saranno coinvolti in piccoli esercizi di improvvisazione teatrale sui personaggi del racconto che ha animato il loro pomeriggio.

L’ingresso alle letture teatralizzate è gratuito mentre i laboratori creativi avranno un costo minimo di 5 euro a bambino.

Il primo appuntamento è Sabato 25 Febbraio ore 17.00 presso la libreria Mondadori – Alfabeta per la lettura teatralizzata de ” Gli esami di Arlecchino”;sabato 4 marzo ore 17:00  sempre presso la Libreria Mondadori per la lettura di “Toys”.Sabato 11 marzo laboratorio creativo “Il mio splendido papà” alle ore 17:00 presso la scuola di teatro La Bazzarra – via Cimaglia, 60.Sabato 18 marzo, nuovamente presso la Libreria Mondadori – Alfabeta per la lettura teatralizzata di “Peter Pan”.Sabato 25 marzo, ultimo appuntamento, preso la scuola di teatro la Bazzarra in Via Cimaglia, 60 alle ore 17:00 con il laboratorio ” Impariamo a recitare”

Un modo originale, alternativo e creativo di far trascorrere ai vostri bambini il sabato pomeriggio , ma soprattutto un modo per avvicinare i più piccoli al mondo del teatro per sviluppare la loro immaginazione e la loro fantasia.

Per informazioni

La Bazzarra

081/8823978

info@labazzarra.com

www.labazzarra.it